Progettiamo edifici integrati di strutture e tecnologie tali da massimizzare il concetto di utilizzo circolare delle risorse naturali sia nella fase della produzione che nella gestione del prodotto.
Ciò consente di avere consumi e costi di gestione ridottissimi attraverso:
– L’uso circolare dell’aria
La ventilazione naturale negli edifici residenziali di moderna costruzione gioca un ruolo fondamentale per il mantenimento della temperatura di comfort.
Grazie alla ventilazione naturale sarà possibile mantenere una temperatura intorno ai 26 °C anche se le temperature esterne arrivano fino a 40 °C.
Saranno massimizzati i sistemi di ventilazione naturale, grazie ad opportuni accorgimenti progettuali, per regolare i livelli di umidità, temperatura, evitare formazione di condensa e di muffa e soprattutto garantire un ricambio d’aria per eliminare inquinanti domestici.
– L’uso circolare dell’acqua
Per mezzo di sistemi di raccolta e stoccaggio informatizzati, saranno recuperate le acque meteoriche da riutilizzare per soddisfare le esigenze idriche, soprattutto nel periodo estivo degli ampi spazi a verde integrato che caratterizzeranno ciascuno intervento.