logo

Abitare Nigro innova il mercato immobiliare della Città di Cosenza con la creazione di un complesso edilizio residenziale di standard elevato per incontrare i desideri delle persone più esigenti.

+ 39 0984 483722 info@abitarenigro.it

Installazione impianti fotovoltaici Sistema di climatizzazione Produzione acqua
calda
Riduzione fabbisogno
energetico

Risparmio energetico

Alta efficienza energetica per immediati vantaggi per le famiglie

Abitare DOMANI è un complesso residenziale progettato secondo principi di alta efficienza energetica, pertanto, oltre a rappresentare una scelta a forte valenza etica – in considerazione della conseguente riduzione di richiesta di riserve di combustibili fossili e del contributo che apporta al raggiungimento degli obiettivi nazionali di riduzione delle emissioni inquinanti, climalteranti e di sicurezza dell’approvvigionamento energetico – comporta immediati vantaggi per le famiglie in termini di diminuzione della spesa per la bolletta energetica e di miglioramento del comfort abitativo. Il sistema integrato tra materiali edilizi e tecnologie impiantistiche sono alla base dello studio progettuale degli edifici-impianto del complesso Abitare DOMANI che si pone come obiettivo quello di coniugare il piacere dell’abitare con il risparmio energetico, la compatibilità ambientale con notevoli risparmi economici legati alla gestione dell’abitazione.

Pensiamo al tuo oggi senza dimenticare il tuo domani

Produzione di Energia da fonti rinnovabili

“Abitare DOMANI” #casanZEB, perché è realizzata secondo i principi della progettazione sostenibile e bioclimatica, integrata nel contesto, correttamente orientata, in grado di sfruttare al meglio le risorse naturali come sole e il vento, ben isolata, alimentata ad energia rinnovabile e dotata di impianti tecnologicamente avanzati.

Saranno installati impianti fotovoltaici sia condominiale che autonomi.

L’impianto fotovoltaico condominiale per la produzione di energia da fonte rinnovabile, regolamentato in regime di scambio sul posto, coprirà il fabbisogno energetico dell’edificio per i servizi comuni (ascensore, autoclave, illuminazione, ecc..) con conseguente abbattimento dei consumi energetici del condominio.

Gli impianti fotovoltaici privati installati per la produzione di energia da fonte rinnovabile, regolamentati in regime di scambio sul posto, contribuiranno al fabbisogno energetico degli appartamenti alimentando anche il  sistema a a pompa di calore ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale, autonoma e reversibile per il riscaldamento e il raffrescamento che unitamente all’impianto fotovoltaico autonomo, consentirà la climatizzazione delle unità immobiliari per un intero anno (condizionamento estivo e riscaldamento invernale) con un unico sistema e conseguenti vantaggi in termini di risparmio e confort.

Produzione di acqua calda sanitaria da fonti rinnovabili

L’impianto fotovoltaico condominiale installato per la produzione di energia da fonte rinnovabile, regolamentato in regime di scambio sul posto, oltre a coprire il fabbisogno energetico dell’edificio per i servizi comuni (ascensore, autoclave, illuminazione, ecc..) contribuirà alla produzione dell’acqua calda sanitaria. Garantendo così un abbattimento, fino al 70%, dei consumi medi grazie al sistema integrato di produzione di acqua calda sanitaria, costituito da impianto solare termico centralizzato alimentato con pompa di calore centralizzata elettrica alimentata dall’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico con relativo accumulo.

Sistema di climatizzazione

“Abitare DOMANI” #casaGREEN, ti consentirà un grande risparmio energetico, sia per i materiali utilizzati in fase di costruzione sia perché dotata di elementi strutturali tali da ammortizzare i costi di gestione e rendere elevata l’efficienza energetica.

Saranno istallati impianti fotovoltaici sia condominiale che autonomi.

L’impianto fotovoltaico condominiale per la produzione di energia da fonte rinnovabile, regolamentato in regime di scambio sul posto, coprirà il fabbisogno energetico dell’edificio per i servizi comuni (ascensore, autoclave, illuminazione, ecc..) con conseguente abbattimento dei consumi energetici del condominio.

Gli impianti fotovoltaici privati istallati per produzione di energia da fonte rinnovabile, regolamentati in regime di scambio sul posto, contribuiranno al fabbisogno energetico dei singoli appartamenti.